Previous slide
Next slide

Non un semplice rivenditore, ma professionisti disponibili ed esperti nella progettazione, dei tuoi spazi e delle soluzioni più consone alle tue necessità.

 

In un bagno non sono importanti solo i sanitari o il box doccia: per creare un ambiente rilassante e confortevole,
sono di estrema rilevanza anche gli accessori.

Che si tratti di un bagno moderno o classico, tutto deve essere in stile e coerente. Scegliere colori chiari donerà luminosità ed ampiezza, colori scuri e scale di grigio lo renderanno particolarmente ricercato. I colori accesi conferiscono vivacità ed energia. La finitura opaca-lucida-effetto legno, conferisce un plus originale. 

I sanitari fanno parte di quegli elementi all’interno di un’abitazione, che periodicamente necessitano di essere sostituiti per garantire un’igiene sicura: si pensi, per esempio, al caso di un locale in affitto.

Inoltre sono proprio i sanitari a rivelare se il bagno è stato rimodernizzato di recente o meno, poichè dai dettagli ci si può ricondurre a determinate epoche storiche: ad esempio, la tendenza attuale vede sanitari sospesi dalle linee essenziali e sobrie, che conferiscono eleganza al bagno.

Un ulteriore elemento che contraddistingue lo stile di un bagno è la rubinetteria, con modelli di miscelatori che si avvicinano al puro design

Non è sempre necessario intraprendere fastidiosi lavori di muratura o idraulica, per rinnovare il proprio spazio doccia:

se per esempio, ci fosse un piatto doccia preesistente di dimensione 70×90 e in buono stato,

indipendentemente dalla forma angolare o semicircolare,

basterebbe valutare quale box doccia potrebbe valorizzare il bagno in cui è inserito,
in base allo stile dell’ambiente e alle esigenze personali.

Arredo Bagno

Una delle ultime tendenze in termini di design per l’arredo bagno, è la mobilia “invisibile”: 

si tratta di pensili dalle linee essenziali che personalizzano il bagno senza essere predominanti. Tra i più apprezzati di questa tipologia, ci sono i pensili con anta a specchio: da vedersi sono una semplice specchiera, ma hanno il vantaggio di costituire una soluzione salva-spazio, preziosa per riporre biancheria e suppellettili, ideali anche in lavanderia.

Dello stesso gruppo di mobili fanno parte anche quelli privi di maniglie, con cassetti e ante a scomparsa, discreti e dal design pulito.

Termo arredo

Nella ristrutturazione non vanno trascurati i termosifoni: in un bagno rinnovato, stonerebbero molto dei radiatori o termo antiquati.

I termo arredo o scalda-salviette, si sposano perfettamente sia in bagni dallo stile classico, che moderno. Le soluzioni moderne combinano la funzionalità e l’efficienza richiesta da un impianto di riscaldamento, con la ricercatezza nello stile e l’eleganza delle linee.

Esistono caloriferi delle più svariate dimensioni e forme, a partire da quelle classiche (comunque rivisitate in chiave di design),
per arrivare a quelle più complesse e articolate, ma sempre raffinate.